Sicilia Reporter, un progetto digitale vincente

Il progetto di Sicilia Reporter è nato negli ultimi anni, dalla volontà di alcuni editori di riunirsi per attrarre nuovi clienti nel marcato digitale e mettere a disposizione degli utenti una ricca offerta di contenuti sviluppati in autonomia. La piattaforma digitale è pensata per un ampio pubblico, sia per la semplice consultazione di più quotidiani, sia per i professionisti che necessitano di una capillare interconnessione con l’informazione globale.

La piattaforma tecnologica di Sicilia Reporter permette di attivare abbonamenti ai quotidiani, riviste e periodici italiani e di accedere in tempo reale ai PDF delle edizioni direttamente all’interno dello sfogliatore digitale, spostandosi nella lettura da una testata all’altra con un semplice click, senza dover scaricare i file PDF sul proprio computer o terminale mobile. La visualizzazione delle testate editoriali è ottimizzata anche da smartphone e tablet mentre l’innovativa tecnologia avanzata della piattaforma consente agli utenti di accedere ai quotidiani senza attendere alcun tempo di caricamento.

L’edicola digitale di Sicilia Reporter ti garantisce: 

  • Possibilità di sfogliare la tua rivista preferita in anteprima, rispetto all’uscita edicola, su tablet, smartphone e pc/mac. 
  • Accesso a contenuti speciali: foto, video e contenuti multimediali. 
  • Possibilità di scaricare la copia e leggerla senza bisogno di una connessione internet, ovunque ti trovi. 
  • Individuare e leggere tutte le canicatti notizie. 
  • Evidenziare, annotare e conservare i tuoi articoli preferiti. 

La ricerca degli argomenti d’interesse consultando Sicilia Reporter è particolarmente facile, basta digitare una o più parole chiave per trovare tutti gli articoli relativi al nome o all’argomento desiderato, tra quelli presenti nei quotidiani e periodici dell’intera edicola digitale. Inoltre, è possibile ricercare una o più parole chiave in modalità full text (tutte le parole in ogni documento archiviato) sui giornali e sulle riviste presenti negli scaffali digitali all’interno del portale. Il vantaggio è sicuramente interessante e orientato a tutta la famiglia.