Che cosa sono i cilindri oleodinamici a doppio effetto 

cilindri oleodinamici sono particolarmente richiesti nei settori mobile e agricolo. Si parla di cilindri oleodinamici (o pistone idraulico) nel caso in cui il fluido all’interno del cilindro sia un liquido (generalmente olio idraulico), mentre si parla di cilindro pneumatico (o pistone pneumatico) nel caso in cui il fluido all’interno del cilindro sia un gas (generalmente aria). I cilindri oleodinamici a doppio effetto, vengono impiegati quando per la precorsa e per la corsa di ritorno sono richiesti velocità di corsa precise e rapide o quando sono necessarie alte forze di ritorno.

cilindri oleodinamici a doppio effetto in alluminio ad alta resistenza con trattamento anti-usura. Questi cilindri sono adatti per applicazioni di automazione industriale in condizioni non gravose, quando è necessaria una costruzione leggera, compatta e ad alta modularità. Sono progettati anche per l’impiego con sensori magnetici incorporati per il controllo della posizione del pistone. I cilindri oleodinamici a doppio effetto possono essere ricavati da elettroricalcati o da barra cromata, e prevedono l’applicazione tramite snodo sferico o boccole riportate.

cilindri oleodinamici dispongono di steli cromati per garantire un’elevata resistenza alla corrosione, possono essere temprati ad induzione per una maggior resistenza. I cilindri oleodinamici dispongono di steli cromati per garantire un’elevata resistenza alla corrosione, possono essere temprati ad induzione e bonificati per una maggior resistenza. Su esigenze del cliente l’azienda è in grado di sviluppare specifiche soluzioni tenendo conto delle effettive condizioni di utilizzo dei vari cilindri oleodinamici, scegliendo – tra le varie offerte di mercato – il materiale più idoneo.

Grazie al personale altamente qualificato e ad attrezzature all’ avanguardia, i materiali utilizzati vengono costantemente controllati per il processo produttivo a cui sono destinati; tutto questo per ottenere un prodotto di alta qualità al giusto prezzo. Una continua ricerca nel campo dei materiali e la maturata competenza tecnica ci permettono di proporre soluzioni d’avanguardia in relazione ai diversi contesti ambientali e di applicazione.